CONSIGLI DI STILE

Fenty Beauty: il make-up rivoluzionario di Rihanna

Rihanna è abituata a stupirci tutti con i suoi successi musicali e i suoi look stravaganti. Si tratta di una delle artiste di maggior successo degli ultimi anni.
Inarrestabile, irriverente, senza peli sulla lingua e presentissima sui social, la cantante ha un rapporto stretto con i propri fan, che vuole coinvolgere nella sua vita. È questo che rende Riri speciale: la sua spontaneità e la sua gratitudine verso chi l’ha sempre supportata e la segue con amore.

Ed è proprio pensando alle sue fan, alle donne di tutto il mondo, che Riri ha lanciato la sua linea di Make-Up.

Rihanna ha dichiarato di essersi sempre sentita abbastanza insoddisfatta dei prodotti trovati in giro, ed ha iniziato a guardarli con occhio critico. Il mercato offriva davvero poca scelta per quelle pelli, per quelle donne, che si allontanavano dai canoni del mondo della bellezza. Di cosa parliamo? Di ragazze e donne adulte con pelli molto chiare o al contrario molto scure…quante volte ci si deve accontentare delle nuance che si trovano in giro perché non rispecchiano veramente il nostro incarnato?

Bene, con la linea di Rihanna questo non sarà più un problema.
Il suo fondotinta Pro Filt’R è pensato in ben 40 tonalità. Avete capito bene, QUARANTA!


Inclusività è la parola chiave della linea della cantante. Rihanna vuole offrire a qualsiasi donna una base perfetta per il proprio make-up, un modo per sentirsi sempre bellissime, anche quando la fiducia in se stesse scarseggia.
Per arrivare a questi risultati, ogni mese, almeno 1000 donne si recano al quartiere generale di Fenty Beauty per testare i vari prodotti e dare i loro feedback. Rihanna le ascolta tutte, perché è per tutte le donne del mondo che Riri pensa i suoi prodotti.
Come rendere un trucco adatto ad ogni pelle? Basta puntare su materie prime di alta gamma. Le texture di tutti i fondotina sono super leggere, perfette per pelli di ogni età, evitando effetti “stratificati” indesiderati che danno la classica idea di indossare un “mascherone”.
I rossetti Mattemoiselle, hanno una finitura ultra-mat, conferendo alle labbra uno stupendo effetto seta, senza farle risultare troppo secche come spesso accade con le colorazioni matt ed evitando di dover necessariamente ricorrere a finiture lucide che magari non si prestano per tutte le età.

 

Ogni prodotto di Fenty Beauty è stato realizzato con l’intento di fondersi perfettamente con gli altri, di permettere sovrapposizioni naturali che si possano sfumare con un effetto straordinariamente naturale.
Uno dei prodotti di punta è senza dubbio la linea degli illuminanti, disponibili in diversi colori per abbinarsi perfettamente a tutti i tipi di incarnato. Compatti o in Stick è impossibile non trovare quello adatto a noi…e se proprio siamo indecise, basta puntare sull’oro, un colore capace di valorizzare qualsiasi tipo di pelle!

Ma torniamo ai rossetti…se è vero che Riri li ha pensati per essere facilmente sfoggiati da donne di tutte le età e carnagioni, questa linea “democratica” presenta anche alcuni colori inusuali, come blu, verde e viola. Perché se un brand di cosmetici è rivolto a tutte le donne, deve davvero accontentarle TUTTE, anche quelle che come lei fanno dell’originalità il loro marchio di fabbrica!


Questo perché secondo la filosofia di Rihanna, il make-up deve essere un modo per esprimere la propria personalità, per piacersi a tutto tondo, per dare un tocco di brio alle proprie giornate…e non uno strumento per piacere agli altri o farsi accettare da loro.

Bellezza sì, ma sempre piena di body-positivity per Rihanna.

 

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular

To Top