ULTIME TENDENZE

La moda al femminile: le stiliste da tener d’occhio nel 2019

Seppur le stiliste di talenti ci siano, la maggior parte delle passerelle sono calcate da importanti nomi maschili, come Karl Lagerfeld, Dolce e Gabbana, Tom Ford, Giorgio Armani…e potremmo andare avanti ancora a lungo!
Di indiscutibile talento, su questo non ci piove, ma è tempo di spostare i riflettori anche sugli abiti creati dalle donne per le donne!

Non fraintendeteci, da amanti della moda, poco ci importa il sesso di chi ha creato un’opera favolosa, MA è giusto che anche in questo settore le donne riescano a farsi avanti ed ottenere i riconoscimenti che meritano.

Diamo quindi un’occhiata alle giovani stiliste che stanno riuscendo a farsi strada a colpi di tacchi a spillo e paillettes!

 

Le gemelle Olsen

Mary-Kate ed Ashley sono tra le più famose baby star di sempre. Hanno debuttato nel cinema a soli 6 mesi, continuando fino ai 20 anni.
Non sono state poche le difficoltà nelle loro vite private derivate dall’essere cresciute in in un modo abbastanza anomalo rispetto alle loro coetanee.
Le gemelle, però, non si sono lasciate abbattere, hanno superato gli ostacoli lungo la loro strada (compresi quelli di salute) e nel 2006 hanno fondato The Row, un marchio di moda femminile e maschile, molto androgino e minimale.

Nel 2007 nasce poi Elisabeth and James, più casual ed allegro.

La linea The Row è un’ospite fissa delle fashion week newyorkesi e parigine.
Se non la conoscete, vi consigliamo vivamente di darci un occhio.

 

Victoria Beckham

L’ex Posh Spice, si è lasciata il mondo della musica alle spalle ed ha fatto della sua passione per la moda, una carriera di successo!
Che avesse gusto, era innegabile, ma a quanto pare la cara Victoria per la moda ha anche un gran talento.
Non è stato facile farsi valere in questo campo, da molti era visto solo come il capriccio di una star “in declino”, ma la Beckham è riuscita a dimostrare il contrario. Nato nel 2008, l’omonimo marchio è riuscito a conquistare un posto fisso nel panorama della moda internazionale.
Elegante, minimal, contemporaneo…lo stile perfetto per le donne in carriera, proprio come la nostra Victoria.

 

Stella Mc Cartney

Figlia di Paul McCartney, non segue le orme del padre, ma punta tutto sulla moda. Laureata in fashion design alla Central Saint Martins di Londra, a soli due anni dalla laurea diventa creative director di Chloé e nel 2001 crea la sua linea personale. Cosa la contraddistingue? L’ecosostenibilità!
Stella Mc Cartney, vegetariana convinta, guarda con un occhio di riguardo natura ed animali. Tutte le sue creazioni sono leather e fur free.

 

Maria Grazia Chiuri

Orgoglio tutto italiano, questa incredibile stilista, dopo la laurea in fashion design allo IED di Roma, ha subito iniziato la scalata del successo!
Da prima designer di accessori per Fendi, poi da Valentino, diventandone in seguito co.creative director, infine nel 2016 è diventata la prima donna a capo della direzione artistica di Dior.
Conscia della sua posizione e dell’importanza di questo ruolo, le sue creazioni sono un vero inno al femminismo, all’affermazione di una donna nuova, moderna, in carriera, libera di essere se stessa e senza limiti.

 

 

Most Popular

To Top