ULTIME TENDENZE

Shellnecklace: il mare sempre con te

Ogni estate ha il suo must-have, quello del 2018 è la shellnecklace: la collana di conchiglie.
Avete presente quelle piccole conchiglie bianche, idealmente al collo di ogni hawaiano o nativo di qualche isola esotica? Ecco, parliamo proprio di quelle conchigliette! Secondo molti fanno troppo “Ariel la sirenetta”, ma a noi piacciono! E non siamo gli unici a pensarla così: Chiara Ferragni (che di moda qualcosina ne saprà) è stata tra le prime influencers a sfoggiare una di queste splendide collane questa estate! Certo, sicuramente la collana sfoggiata da Chiara avrà un costo esorbitante, ma la buona notizia è che ne esistono anche alla portata di noi comuni mortali. Le bancarelle di questa estate 2018 si sono riempite di conchiglie e conchigliette: bracciali, orecchini e collane.
Se volete osare potete sfoggiare un’intera parure tema mare, ma l’importante è che la collana non manchi mai!
Da sola, a girocollo con tante conchiglie, oppure un unico lungo filo o catenina, con una sola conchiglia. Abbinata ad altre collane, formando una vera e propria rete, oppure sfoggiata come elemento a sé stante…questa estate è impossibile sbagliare con le shellnacklaces!

Dall’instagram di Chiara Ferragni

Le più gettonate sono le conchiglie vere, naturalissime; ma molti modelli sfoggiano conchiglie con dettagli colorati, per un look ancora più esotico e festivo. Non mancano le versioni di alta oreficeria, in cui le conchiglie vengono realizzate nei metalli più svariati, pronte a catturare tutti i raggi di sole!

Così, che siate tornate a lavoro in caotiche città metropolitane, che viviate perennemente in riva al mare o siate costrette su di un eremo in montagna, vi sembrerà sempre di essere in spiaggia, sotto i caldi raggi del sole!

Avete già comprato l’accessorio imperdibile dell’estate 2018? NO? E cosa state aspettando? Regalatevi un pezzo d’estate perenne!

Dall’Instagram di Lucy Hale

 

Most Popular

To Top