BEST OUTFITS

Meghan Markle: nozze ed abito da sogno!

Le nozze reali ci hanno tenuti tutti col fiato sospeso e gli occhi attaccati allo schermo, pronti a vivere un sogno insieme a Meghan ed Harry.
E le nostre aspettative non sono state deluse.
Un matrimonio magnifico, con una cerimonia perfetta ed emozionante…ed una vasta varietà di invitati! Non solo persone di successo “per nascita”, ma tantissimi attori (immancabili i colleghi di Suits di Meghan), sportivi e cantanti, un vero grido alla modernità di questa coppia reale.

E moderno si conferma anche l’abito scelto dalla sposa, seppur nella sua semplicità. Disegnato dalla stilista britannica Clare Waight Keller per Givenchy, il vestito presenta un audace, ma raffinato, scollo a barca che lascia le spalle scoperte, sorprendendo tutti! L’abito prosegue essenziale e di un bianco puro, con punto vita a clessidra e maniche a 3/4.

E il velo? STRAORDINARIO!
Cinque metri di leggerissimo velo, i cui ricami sui bordi rappresentano la flora caratteristica di ognuno dei 53 paesi del Commonwealth, più l’aggiunta di due piccole chicche: un calicanto d’inverno, come quelli che crescono davanti al cottage dove lei ed Harry vivranno, ed un papavero della California, per ricordare le sue origini americane.
I ricami sono stati tutti rigorosamente realizzati a mano e sono un vanto di questo meraviglioso abito.
Il velo viene ulteriormente valorizzato dalla splendida tiara sfoggiata da Meghan. Si tratta della Tiara Queen Mary, appartenuta, come dice il nome, alla regina Maria, la nonna di Elisabetta e realizzata nel 1932, ma il fermaglio centrale risale al 1893. Un vero pezzo di storia!

Per completare il look, orecchini e bracciali di Cartier e le scarpe bianche in duchesse di seta, sempre firmate Givenchy.

Nonostante l’incontestabile perfezione del look di Meghan, alcuni hanno avanzato delle critiche, sostenendo che l’abito fosse troppo semplice ed anonimo. La stessa Katy Perry ha sostenuto che avrebbe realizzato per Meghan sicuramente un abito più adatto e che le stesse meglio.
La verità secondo noi? Meghan era perfetta, una donna così bella da non necessitare superflui fronzoli per evidenziare la sua classe e bellezza.
E se vogliamo dirla tutta, si è anche attenuta al galateo. Quelle con Harry sono infatti state le sue seconde nozze, che prevedono un abito più discreto e semplice rispetto a quello che ci si può permettere di sfoggiare alle prime nozze.
Inoltre il vestito di Meghan non va assolutamente in conflitto con quello sfoggiato da Kate al suo matrimonio, sempre bellissimo, ma più lavorato…rendendo quindi impossibili confronti e dissapori.

Davvero una scelta di buon gusto e di classe da parte della nuova duchessa di Sussex.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular

To Top