BEST OUTFITS

Rihanna “la papessa” al Met Gala 2018

Il tema di quest anno del Met Gala ha stuzzicato particolarmente la fantasia degli invitati, Heavenly Bodies: Fashion and the Catholic Imagination.

Abbiamo visto sfilare gioielli a forma di croce, ali da angeli ed i più svariati dettagli pseudo-cattolici, ma chi ha davvero stupito tutti, è stata la nostra cara Riri, Rihanna!

Si è presentata vestita da Papessa, una sexy papessa ovviamente.
Lo splendido ed elaboratissimo abito è opera di John Galliano per la Maison Margiela…ed è più che palese il riferimento all’abito utilizzato per la serie “The Young Pope”.

Riri era una delle organizzatrici della serata, che voleva far riflettere sull’influenza della religione cattolica sulla moda, non ci stupisce quindi che sia stata lei ad osare più di tutti!

Ma non si tratta di una mera provocazione, di una semplice voglia di dar spettacolo, Rihanna è da sempre una convinta femminista, non è quindi un caso che abbia scelto di personificare una figura che nella Chiesa Cattolica è così chiusa al mondo femminile. Nella lunga storia del Cattolicesimo manca ancora un papa donna, una papessa.
Si tratta di una possibilità che non viene mai neanche presa in considerazione, che viene preclusa a priori alle stesse donne che hanno votato la propria vita a Dio.

Come se fosse un tema dimenticato, un tabù da non dissotterrare, Rihanna ha deciso di portarlo sotto i riflettori, con la sua solita irriverenza.

Non crediamo che questa splendida idea di Riri susciterà una qualche risposta dalla Chiesa, ma la regina del Pop ci ha mostrato come la moda possa diventare un mezzo per trasmettere messaggi importanti e di ribellione.

Tanto di cappello, o di “mitra” ( per chi non lo sapesse è il nome del copricapo del papa) alla nostra cara Rihanna, che non si limita ad essere bellissima, ma fa davvero sentire la sua voce, forte e chiara!

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular

To Top