ULTIME TENDENZE

Reggiseno: la rivoluzione della comodità

Se fino ad oggi le sfilate di lingerie erano una pena per la nostra autostima, mostrandoci corpi scultorei con capi tanto sexy, quanto scomodi, la solfa è finalmente cambiata!

Siamo nell’era della Body Positivity e marchi come Fenty di Rihanna, hanno puntato tutto sull’inclusività. Ogni tipologia di donna, ogni tipologia di corpo, diventa finalmente protagonista delle sfilate.
Parliamoci chiaro: gli Angeli di Victoria Secrets non scompariranno, ma non saranno più gli unici protagonisti della scena!

La lingerie sexy si apre quindi a tutte le taglie…ma un’altra grande rivoluzione è che la comodità è diventata di moda!
Piace a tutte avere qualche mutandina o reggiseno sexy nel cassetto, ma non sono di certo il look che sceglieremmo per la vita quotidiana, per volare da una parte all’altra della città in modo frenetico durante la giornata. Ecco quindi spuntare dai nostri armadi le famose “mutande della nonna”: comode, ma decisamente bruttine.
Finalmente potremo direi addio a questo scempio! Sentirsi comode è diventata una necessità anche per le case di moda, che finalmente hanno creato collezioni davvero confortevoli e BELLE. Eh si, perché va bene la comodità, ma se ci si può sentire anche “presentabili” e affascinanti con la propria comodissima biancheria, è mille volte meglio.

L’era della netta divisione tra “bello” e “comodo” è giunta al termine, finalmente questi due mondi coesistono…e non hanno paura di dimostrarlo! Ecco che quindi il reggiseno comodo e lineare, diventa protagonista sotto le trasparenze, senza farci risultare sciatte, ma mostrando un nuovo tipo di sensualità.

E i perizomi? Beh sicuramente non spariranno dal mercato, ma non essendo esattamente la cosa più comoda del mondo, non stupisce che le vendite di biancheria nude stiano progressivamente aumentando. Meglio uno slip nude che un perizoma colorato; sembra essere questo l’ultimo trend. Se poi il nude non si limita ad essere un pezzo di stoffa con due cuciture, ma assume forme e si arricchisce di dettagli alla moda, non possiamo che gioirne!4

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Most Popular

To Top